Il Gestore dei Rischi è una figura presente in tutte le più grandi aziende. Identifica, analizza e gestisce tutte le situazioni di pericolo che potrebbero danneggiare un'azienda, ma anche una famiglia.
Il Gestore dei Rischi propone al cliente delle strategie utili a ridurre al minimo le conseguenze negative dopo un danno.
Nel caso di una famiglia si analizza il contesto familiare, lavorativo e patrimoniale, valutando tutti i rischi finanziari, legati alla salute della persona, alla proprietà e all'abitazione.
Questa analisi porta il cliente alla consapevolezza delle grosse opportunità che si possono guadagnare, come una stabilità finanziaria e prevenire alcuni danni, mentre a livello economico si potranno fare delle scelte giuste in caso di danno. Dopo questi approfondimenti il pericolo è molto mitigato.
Diagnosi dei Rischi
Questa fase di studio approfondito la si fa attraverso una corretta Diagnosi dei Rischi.
La Diagnosi dei Rischi è strettamente personale, sia nel caso in cui l'interlocutore sia un'azienda, sia nel caso in cui sia una persona.
La Diagnosi dei Rischi permette al Gestore di identificare gli eventuali pericoli e le opportunità per il suo assistito.