Se nella vita lavorativa mi occupo di Gestione Rischi, nel privato mi occupo della mia bambina Beatrice e condivido la vita con il mio compagno e le sue bambine.
Dopo la complicata sfida contro una malattia oncologica importante, ho visto le persone con occhi diversi e ho provato il desiderio di sfruttare la mia esperienza “negativa” per creare qualcosa di buono.
Ho fondato PROTEZIONE IN ROSA, un’iniziativa dedicata al sostegno delle Donne nel loro percorso di realizzazione personale e professionale, andando incontro insieme alle sfide si incontrano quotidianamente.
PROTEZIONE IN ROSA è un metodo “unico”, ispirato alla norma internazionale ISO 31000, che racchiude in sé i principi e le linee guida generali per la gestione del rischio.
Con il progetto “PROTEZIONE IN ROSA” credo fermamente che ogni Donna possa realizzare i propri sogni, indipendentemente dalle sfide che la vita le pone davanti.
Una “Diagnosi dei Rischi Personalizzata” è il pilastro su cui programmare il proprio futuro, tenendo sempre ben presente che gli imprevisti non bussano alla nostra porta, entrano senza chiedere permesso.
La Diagnosi rappresenta il primo passo verso il riconoscimento e gestione dei rischi, personali, professionali, permettendo alle Donne di pianificare e realizzare i propri obiettivi con maggiore sicurezza e consapevolezza eliminando o gestendo i rischi che potrebbero mandare in frantumi anni di sacrifici.